Faq

Consulta l'area Ricette di questo sito, suddivisa per categorie.
Per le schede dettagliate di ogni singolo prodotto, consulta la sezione Prodotti.
Conservazione: Il prodotto si conserva a temperatura ambiente. Conservare in luogo fresco ed asciutto e non esporre a temperature superiori a 25°C. Lasciare la bombola in frigorifero qualche ora prima dell´utilizzo. Una volta aperta, conservare in frigo. Non congelare.

Avvertenze: Le bombole spray sono recipienti sotto pressione e dunque non vanno esposte ai raggi diretti del sole, a temperature superiori ai 50°C e non vanno assolutamente forate o bruciate nemmeno dopo aver consumato tutto il contenuto.

Igiene: Ad ogni utilizzo della bombola residui di panna rimangono nell'erogatore. Si consiglia pertanto di lavarlo accuratamente con acqua corrente, possibilmente calda, e di asciugarlo bene prima di riporre la bombola in frigo.

Codap ha una gamma formati molto ampia che va dal 150 ml fino al 750 ml, in grado di coprire le esigenze tanto del canale retail che di quello Ho.re.Ca. Per maggiori dettagli sui formati disponibili per i vari marchi consulta la sezione Prodotti.
Codap ha una gamma formati molto ampia che va dal 150 ml fino al 750 ml, in grado di coprire le esigenze tanto del canale retail che di quello Ho.re.Ca. Per maggiori dettagli sui formati disponibili per i vari marchi consulta la sezione Prodotti.
L'alluminio ha una serie di pregi che lo rendono il materiale ottimale per confezionare prodotti alimentari:
E' un materiale inerte e pertanto non reagisce con il prodotto in esso contenuto;
La bombola viene generata da una singola pasticca, non ci sono pertanto saldature e si annulla quindi il rischio di perdite dalla saldatura;
Le caratteristiche organolettiche del prodotto in esso contenuto sono preservate meglio e più a lungo;
E' riciclabile.
Consulta la tabella riepilogativa per vedere l'elenco completo dei prodotti Codap adatti ai vegetariani.
Sebbene i prodotti Codap siano UHT, per assicurare performance ottimali, è consigliata la spedizione con vettori refrigerati, in modo da evitare oscillazioni termiche che possano recare danno al prodotto.
Il montaggio delle creme vegetali e della panna liquida in genere è una fase fondamentale dell'utilizzo del prodotto. Per assicurare sempre le massime performance, a prescindere dal tipo di crema, si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle istruzioni d'uso stampate sul pack. Consulta inoltre le ulteriore domande sull'argomento riportate in questa sezione.
La quasi totalità dei prodotti Codap non contengono glutine e pertanto possono essere consumati da soggetti affetti da celiachia
L'intolleranza al Lattosio è l'incapacità a digerire una quantità significativa di lattosio, il principale zucchero del latte. Questa incapacità è causata dalla mancanza della lattasi, un'enzima prodotto dalle cellule intestinali
L'incapacità di digerire il lattosio può causare disturbi gastrointestinali, gonfiore, dolore crampiforme, nausea, spossatezza...Tali sintomi compaiono rapidamente nel momento in cui si ingeriscono cibi che contengono lattosio.
Codap è aperta a valutare operazioni di co-packing e vanta una notevole esperienza nel settore.
Per maggiori info contattare: customer@codap.it
Codap esporta in Europa, Africa, Asia e America Latina. Cerca nella sezione Contatti l´Ufficio Codap più vicino a te.
Come quasi tutti i prodotti alimentari, anche quelli Codap contengono allergeni.
La gestione degli allergeni in produzione viene fatta attraverso l´osservanza di specifiche metodologie, volte alla minimizzazione del rischio di cross contamination.